ST. ANGELA MERICI CHILDREN-HOME RUMURUTI

St. Angela Merici è UNA CASA-FAMIGLIA ubicata a pochi chilometri dalla Missione della Consolata di Rumuruti (Marmanet/North Rumuruti) che accoglierà bambini con gravi problematiche famigliari, orfani, disabili, bambine che fuggono da matrimoni combinati in giovane età e tutti quei casi che non possono avere diritto a un’infanzia serena e comunque tutti quei casi che gli organismi governativi di Rumuruti preposti ai bisogni dell’infanzia ci affideranno.
Perchè una Casa-Famiglia? Rumuruti ha avuto un notevole sviluppo con la costruzione della strada (accordo con la Cina) che collega Nairobi al Nord (Mararal e Lago Turkana) dove il mercato del bestiame e del pesce è fiorente. Questo sviluppo ha aiutato solo una parte della popolazione di Rumuruti: creando nuovi ricchi, mentre i poveri sono sempre più poveri. La popolazione di Rumuruti è dedita all’agricoltura e allevamento ma i cambiamenti climatici (anche noi in Italia ne sappiamo qualcosa) hanno molto destabilizzato il settore agricoltura. Molte persone lavoravano nei campi come agricoltori a giornata (Kibarua), ma ora è difficile anche questa tipologia di lavoro. Tutti soffrono di questa situazione, i bambini in modo particolare. Sono aumentati i casi di bambini di strada purtroppo anche di 4/5 anni, bambini disabili che vengono lasciati al loro destino e orfani che vengono abbandonati perchè nessuno può farsene carico. Africa nel cuore, provvede già (compatibilmente con le risorse a disposizione) ad alcune situazioni, ma abbiamo toccato con mano che il bisogno è tanto. Quindi, anche per volere di Padre Vaccari, è nato questo progetto. Per noi è un progetto molto oneroso, ma cercheremo in tutti i modi possibili di portarlo a termine.
ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!!!
Puoi fare una piccola donazione attraverso PayPal direttamente dal nostro sito o attraverso
Iban: IT 90 S 05034 66761 000000010000.
Ogni piccola goccia è un grande dono.

Alcuni stop ai lavori per mancanza di fondi ci sono stai, l’ultimo a Giugno 2024, i lavori sono ripresi verso la fine di Giugno.