Ebbene sì, ci siamo anche per questa edizione della Fiera di San Rocco… è la 176° edizione: noi siamo presenti da meno edizioni, ma da quando è stata ripristinata non siamo mai mancati (come obiettivo). La fiera è stata ripristinata nel 1996 per volere dell’inarrestabile Luciano Pierotti (presidente di Spes Onlus) e per tanti anni l’intero ricavato è stato devoluto alla Comunità di Rumuruti (Kenya). Tante opere sono state fatte a Rumuruti con il ricavato della Fiera di San Rocco. Poi i tempi cambiano, le persone cambiano, la destinazione dei fondi non può essere solo Rumuruti e siamo arrivati ai tempi nostri dove Africa nel cuore (figlia di Spes Onlus) partecipa con giochi, banchetti e una pesca speciale: Jambo Jambo. Non è cambiato l’obiettivo della nostra destinazione dei fondi: Rumuruti. Il progetto al quale stiamo dedicando tutte le nostre forze è la Costruzione di una casa-famiglia: St. Angela Merici Children-Home Rumuruti. Tutto quello che riusciremo a raccogliere sarà devoluto per la realizzazione di questo progetto!!! Quindi: GRAZIE Fiera San Rocco per ospitarci e per darci questa preziosa opportunità.
Immaginate di essere in estrema difficoltà e non avere un posto che possa accogliere tuo figlio per evitare che ti venga tolto…. St. Angela Merici potrebbe essere una soluzione temporanea per evitare di perdere il figlio e nello stesso trovare supporto e amore.
Cosa proponiamo:
dal 12 al 14 Agosto dalle ore 19,30: banchetto “shop Etnico Solidale, Gioco dei tappi , Indovina quanti sono?
dal 15 al 16 Agosto: Arriva il “Jambo Jambo”: pesca il sacchetto e vediamo se hai trovato il tappo JAMBO. Continuerà il gioco: INDOVINA QUANTI SONO? e ci sarà il banchetto del RIUSO con interessanti proposte.