NATALE CON IL CUORE 2022: PER UN VALORE SOLIDALE AI TUOI AUGURI!
Per dare un valore solidale ai nostri auguri, Africa nel cuore propone:
- 10 Dicembre alle ore 19,30 presso il PALA AVF (tensostruttura riscaldata e con impianto di igienizzazione dell’aria) a UBERSETTO (di fianco alla Chiesa): TIGELLATA SOLIDALE con SPETTACOLO DI NATALE in collaborazione con H.O.T. MINDS.
- 8 Dicembre: mercatino di Natale a Montegibbio
- 11 Dicembre: mercatino di Natale con oggettistica di artigianato keniota e tantissimi idee per i vostri addobbi e regalini presso PALA AVF a UBERSETTO
- Weekend 10-11 E 17-18 Dicembre a Vignola
- 10 e 17 Dicembre: mercatino in PIAZZA A SPEZZANO nell’ambito dell’iniziativa “Natale a Spezzano” organizzata da Associazione Fiera San Rocco
- 18 Dicembre: Mercatino di Natale a Farneta
- Presso la nostra sede in Via Statale 83 sa Spezzano (casa Corsini), tantissime idee regalo: oggettistica, presepi unici, tessuti wax, letterine di Natale, ecc… CONSIGLIATO APPUNTAMENTO AL 335 6000524
Queste iniziative sono finalizzate a sostenere il progetto: “FOOD PROGRAM”
GARANTIRE CIBO (MAIS, FAGIOLI, OLIO E SALE) Questi alimenti servono a preparare il “Githeri” agli studenti delle scuole primarie dei di Rumuruti. (Kenya).
Da oltre due anni la pandemia, i cambiamenti climatici e la guerra tra Russia e Ucraina hanno provocato una grave incertezza alimentare .
4 sacchi di mais, 2 sacchi di fagioli, 10Kg di olio/grasso, 10Kg di sale hanno un costo di Euro 545 per una scuola di 250 studenti circa e per circa due settimane. Questo rifornimento permette di cucinare il githeri che è uno dei principali piatti del Kenya, saporito e ricco di proteine. Quando il cibo è terminato e in attesa di un altro rifornimento, non tutti i bambini possono andare a scuola: i più piccoli non frequentano perché non avrebbero la forza di percorrere le lunghe distanze per raggiungere la scuola.
“ Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”(Santa Madre Teresa di Calcutta)
Grazie per il vostro sostegno